Casale in Affitto in Toscana per Capodanno



Articolo di Italiaincampagna in data 24-07-2017

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in una delle regioni più belle d'Italia, la Toscana, perché non prendere in considerazione di festeggiarlo in un casale in affitto?
Sarebbe sicuramente un'ottima soluzione se insieme a voi ci saranno anche la vostra famiglia o un gruppo di amici.
In Toscana infatti ci sono tantissimi casali ristrutturati, dotati di ogni comfort ed immersi in paesaggi mozzafiato, disponibili anche per brevi periodi come può essere la ricorrenza del Capodanno.
Potrete trovare sicuramente quello più adatto a voi tra una vasta offerta, magari immerso completamente nella campagna toscana, per chi è amante della tranquillità e del relax, o più vicino alle città d'arte come Firenze, Siena o Pisa per chi ai festeggiamenti vuole abbinare anche delle visite all'insegna della cultura e della scoperta delle meraviglie artistiche custodite nelle chiese, nei palazzi e nei musei.
Da non dimenticare sono anche le delizie culinarie che offre il territorio, dai formaggi ai salumi, dai piatti tipici ai vini rinomati.
Una vacanza quindi da vivere a 360° gustando ciò che di meglio si trova in Toscana, dal cibo alle bellezze dell'arte e della natura.
Firenze è la culla dell'arte e saprà stupirvi in ogni scorcio, dal Piazza della Signoria con la sua fontana del Tritone a Ponte Vecchio con le sue scintillanti gioiellerie e la vista sul fiume Arno, ai mercatini vicino alle Cappelle Medicee dove potrete trovare oggetti in pelle (borse, cinture, giacche, portafogli, e molto altro) di ottima qualità e prezzi bassi, tutti prodotti con la cura artigianale che solo in queste zona si trova, o simpatici souvenir.
Il vostro casale in affitto potrà essere il punto di partenza per voi, la vostra famiglia ed i vostri amici per brevi visite nel territorio circostante, ed avrete mille possibilità per scegliere la meta più interessante.
Ad esempio, non potete farvi sfuggire di gustare una succulenta Fiorentina, come solo qui la sanno preparare, o una più semplice Ribollita toscana, le pappardelle al cinghiale, o i cantuccini al Vin Santo.
Meritano delle visite anche Siena con il suo magnifico Duomo e la Piazza del Campo, dove si corre ogni anno in estate il famoso Palio, e San Gimignano con le sue torri medievali, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Un luogo magico e poco conosciuto che meriterebbe una visita è anche Monteriggioni, un borgo medievale assolutamente unico nella sua conformazione, situato sull'estremità di una collina e completamente circondato da una cinta muraria circolare in pietra, di circa 570m con 14 torri e 2 porte. Il borgo si è conservato intatto dal lontano medioevo. Offre ai turisti anche la possibilità di camminare sulle mura lungo gli antichi camminamenti di ronda da cui si possono godere stupendi paesaggi, oltre a negozi di prodotti tipici del territorio come il famoso pecorino toscano.
Tantissime sono le attrattive che possono portarvi a Capodanno in Toscana, ora vi rimane di scegliere il Casale giusto per passare la notte di San Silvestro. A questo come tutti gli anni vi aiuta Italia in Campagna con tante proposte e offerte, http://www.italiaincampagna.com/offerte-speciali/offerte-di-capodanno-in-toscana.aspx

Tag annuncio: Capodanno, Casali, Toscana, Cenone, Veglione,